Coronavirus: boom della formazione digitale!

Coronavirus: boom della formazione digitale!

Cresce a vista d’occhio la formazione a distanza secondo il report di Global Market Insights che indica un incremento dal 2018 di 190 miliardi di dollari, con una proiezione a più di 300 miliardi di dollari nel 2025.

Un forte boom internazionale, in parte dovuto alla pandemia del coronavirus. Con la chiusura di scuole, università e lezioni b2b o b2c si è riscontrato infatti un repentino aumento nella formazione online.

In questa ottica, proprio per venire incontro alle esigenze dei suoi studenti e lettori, Familyandmedia ha lanciato nuovi corsi sulla sua piattaforma didattica Familyandmediaeducation.

I nuovi corsi di Familyandmedia Education

Attualmente sono disponibili i seguenti corsi:

1. Educare all’amore e all’amicizia attraverso i classici

I classici non tramontano mai perchè colgono quel che vi è sempre di umano nella vita dell’uomo. Il corso si propone due obiettivi:

1. coltivare il gusto per i grandi racconti perché sono in grado di influire profondamente sulla percezione che i giovani hanno dell’amore e dell’amicizia, e su altre dimensioni che configurano la formazione del carattere.

2. promuovere una cultura educativa orientata al senso critico e allo sviluppo del pensiero

Questo corso è disponibile in tre lingue:inglese, spagnolo e italiano, con l’utilizzo del voice over, senza sottotitoli, per rendere il percorso di apprendimento più naturale e coinvolgente. E’ disponibile un trailer, per rendersi conto delle caratteristiche e tematiche del corso.

Ogni video lezione dura circa 15/20 minuti. I docenti sono Alessandro d’Avenia, Armando Fumagalli, Antonio Malo, Andrea Monda, Natalia Sanmartín Fenollera, Travis Curtright. Per l’emergenza Covid è stato fissato un prezzo speciale di 60 euro.

A chi è rivolto: insegnanti, educatori e professionisti che operano nel settore della formazione e della comunicazione, genitori che si sentono impegnati a realizzare la migliore educazione possibile per i loro figli, ma anche ad appassionati della letteratura, del cinema e delle fiction TV.

Per iscriversi al corso cliccare direttamente qui.

2. La famiglia e i media

Educare ai media con i media. Il corso si propone due obiettivi:

1. mostrare come i media abbiano una influenza determinante sulla vita della persona e della famiglia, oltre che sulla società.

2. creare la consapevolezza che i media presentano dei rischi ma anche molte opportunità come fattore educativo per la famiglia.

I docenti di questo corso sono González Gaitano, Braga, Bergamino, Mastroianni, Romano e Fumagalli.

Ecco il trailer del corso.

Per l’emergenza Covid è stato fissato un prezzo speciale di 40 euro. Per iscriversi al corso cliccare direttamente qui.

Il corso è disponibile solo in italiano.

3. Laboratorio di storytelling

Il corso ha due obiettivi:

1. mostrare come tematiche molto attuali, eticamente sensibili, possano venir affrontate e analizzate attraverso la tecnica dello storytelling.

2. acquisire la giusta sensibilità per discernere qual è il messaggio che un film o un serial TV ci vuole comunicare.

Ecco il trailer del corso.

Il corso è disponibile sono in lingua italiana ed è gratuito.

Cosa aspettate? Iscrivetevi subito ai corsi di Familyandmedia Education, per imparare da casa.